BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

piccola barca per pesca

2 partecipanti

Andare in basso

piccola barca per pesca Empty piccola barca per pesca

Messaggio  uba Mer Ott 10, 2012 2:43 pm

Buongiorno sono un ragazzo di 35 anni e ultimamente mi è venuto la smania di avere un'imbarcazione per poter fare qualche uscita di pesca sottocosta. Così è scattata l'idea dell'autocostruzione. La barca dovrebbe essere trasportabile sul tetto della macchina e essere utile per 2 adulti (un terzo non andrebbe male) essere equipaggiata con un piccolo motore o più certamente a remi (almeno all'inizio). Personalmente non sono pratico di imbarcazioni ho però aiutato un amico nella realizzazione di un catamarano di 5 m anche se ho fatto solo il manovale. La mia idea sarebbe di realizzare un D4 dinghy da 7 .Secondo voi sono pazzo o pensate che possa essere utilizzata per i miei scopi (mi impensierisce la portata va bene per due ?)? Altro quesito secondo voi quanto si spende per realizzarla?(non ho problemi a reperire il materiale presso un noto sito di vendita online che non so se si possa citare). Un ultimo quesito ma la parte esterna dell'imbarcazione va completamente rivestita di fibra di vetro?
Ho sbagliato sezione potete spostare la discussione nella giusta sezione

uba

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

piccola barca per pesca Empty Re: piccola barca per pesca

Messaggio  sergioboat Mer Ott 10, 2012 10:58 pm

Il D4 mi sembra piccolino per due o tre persone.
Ti consiglio invece il progetto di una barca gratuito che trovi sul mio blog a questo indirizzo:
http://barcheautocostruite.blogattivo.com/autocostruzione-barc-b1/Progetto-gratis-barca-da-pesca-a-motore-b1-p56739.htm

E' semplice da costruire, comoda e dovresti farcela a metterla sul portapacchi della macchina.
Dimmi come ti sembra.

sergioboat

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 10.07.08

Torna in alto Andare in basso

piccola barca per pesca Empty Re: piccola barca per pesca

Messaggio  uba Mer Ott 10, 2012 11:14 pm

Grazie sono venuto in possesso del progetto di un 10 piedi "La Bernarda" ora studio quello
Il link che mi hai postato già lo avevo visto però non mi ritrovo molto a mio agio con la lingua per cui lo avevo scartato


uba

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

piccola barca per pesca Empty Re: piccola barca per pesca

Messaggio  uba Dom Ott 28, 2012 6:22 pm

Ho chiesto in giro i prezzi per il compensato marino in okume per 2 fogli da 6 mm e 1 foglio da 10 mm 3100 x 1530 spesa totale 250 € la cosa ha rallentato non poco i miei progetti visto che per pensavo qualcosina in meno. Ho visto che però che il compensato fenolico esiste anche in pino ad un prezzo molto più basso tipo questo http://www.ebay.it/itm/Multistrato-compensato-fenolico-pino-marino-9-5-mm-x-244-cm-x-122-cm-/181004316009?pt=Altro_per_Bricolage&hash=item2a24b2ad69#ht_1777wt_954 secondo voi è proprio assurdo realizzare un'imbarcazione con questo? Magari la 7 piedi?

uba

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 10.10.12

Torna in alto Andare in basso

piccola barca per pesca Empty Re: piccola barca per pesca

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.