BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

cerco paridignita su 6-7m

3 partecipanti

Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty cerco paridignita su 6-7m

Messaggio  elbarba Lun Ago 04, 2008 1:42 pm

tra qualche mese la casa è finita e posso finalmente a dedicarmi alla barca...................non ho deciso per un modello preciso.............in fondo questa mi serve solo per testare la moglie.............se resiste potro passare al piano b (10m)certo che partire da solo mi crea qualche incertezza l'ideale per me sarebbe di trovare uno o piu compagni di avventura col quale condividere cantiere e realizzazioni (una barca ciascuno)

elbarba
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty Re: cerco paridignita su 6-7m

Messaggio  Admin Lun Ago 04, 2008 7:49 pm

Ciao, anche a me potrebbe interessare in quanto anche io devo costruirmi una barca sui 6 metri ma mi serve conoscere da quale città scrivi Suspect

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty costruzione barca

Messaggio  maurob Lun Ago 04, 2008 10:59 pm

Ciao io sono Mauro e partirò a settembre con il Granvento, abito a Vicenza c'è qualcuno vicino a me?
Alla fine ho deciso per il Granvento del Foschi, più semplice e con poca varietà di materiali (23 fogli di comp. da 12mm)del @650 di Sztrandek, che non si sa di preciso quanto materiale ci vuole.
Oggi sono andato a vedere le Viko(somigliano al @650) non mi convince molto quel piccolo locale wc e quella piccola cuccetta sotto pozzetto oltretutto sono a deriva mobile,ciao a tutti.
Mauro.

maurob

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty paridignità

Messaggio  elbarba Mar Ago 05, 2008 11:49 am

effettivamente la citta serve........................ io sono di este in provincia di PD .........carissimo mauro siamo relativamente vicini....................il gran vento potrebbe essere interessante ma io non scarterei necessariamente la deriva mobile ........anzi .........la barca in realta non sta sempre in acqua e la deriva mobile permette pescaggi ridotti nelle manovre di atracco ........ pensa solo a scendere in spiaggia in alto adriatico.........con la mobile puoi arrivare a 80 cn in spiaggia.................eppoi pensiamo al carrello ........e sufficente un carrello astandard .............il baricentro resta basso ed il carrello piu stabile .................. e l'alaggio? hai idea che gru serve per una barca di 3.5 m di altezza (senza albero)....... si corre il rischio di perdere i benefici di aver una barca carellabile...............mentre senza albero e con deriva mobile in qualsiasi darsena puoi alarla senza problemi.....................cmq hai qualche sito dove capire come è fatto il granvento e gli altri scafi di cui acennavi sopranzi?.......................io fino a qualche giorno fa pensavo ad una barca piu grande ma da poco ho focalizzato che se mia moglie non tiene resta inutile intraprendere un progetto troppo impegnativo mentre se invece c'è la fa dovro comunque rimettermi in moto per una barca davvero barca!

elbarba
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty paridignità

Messaggio  maurob Mer Ago 06, 2008 8:49 pm

Per elbarba,da esperienze personali ho visto che carrelare una barca sopra i 6 metri non è facile per vari motivi,spazi di manovra,peso.
La deriva mobile avrà molti vantaggi in acque protette e basse ma mi lascia un pò perplesso in alto mare con vento e onde, secondo me la sicurezza è la prima cosa ed avere un bulbo pesante sotto è l'ideale.
Per quanto riguarda scendere a terra dalla barca; da noi non ci penso neppure acqua troppo sporca, casomai a minimo 3 miglia ma neanche lì a volte è pulita; sicuramente d'estate la barca verrà portata in Croazia via mare nella Marina di Cervar a Porec: prezzi bassi,pontili galleggianti, puoi fare anche il bagno dalla barca e se è mosso fuori c'è una grande baia per navigare riparati.
Ho già sofferto troppi anni nel nostro Adriatico quando avevo la barca a motore, se vuoi goderti veramente la barca d'estate la devi portare di là, anche se capisco che ognuno ha le proprie esigenze di lavoro, famiglia,ecc.
Con una barca sui 7 metri hai il minimo dell'abitabilità necessaria,certo ci và molto spirito di adattamento, ma molto dipende anche dalla disponibilità finanziaria...quindi necessità virtù.ciao.

maurob

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty carrellabile.............

Messaggio  el barba Gio Ago 07, 2008 9:42 am

caro mauro sarà perche i miei fratelli, hanno una darsena, dove ci tengo la mia verigola, ma io non vedo tutte queste difficolta nel carrellare un barca sopra ai 6 m.........................e per quanto riguarda l'alto mare ......ti diro che queste barche costruite in modo "economico" mi sembrano piu adatte al piccolo cabotaggio che per affrontare la burrasca.....................se uno vuole una barca x mari impegnativi sceglie di farsi una barchetta con tutte le opere morte vere e magari rivestite con tre strati in radius chine(per esempio il didi)................ per carita non che disprezzi il cuci incolla ma non mi sembra cosi robusto; vero anche che se ti sorprende il fortunale non hai scelta lo devi affrontare x forza.............ma direi che con queste barche leggere al primo avviso di maltempo mi sembrerebbe piu appropriato dirigere verso un atracco sicuro e riparato................chiaro che insieme al salto di qualita delle opere c'è una grande differenza economica............. in effetti sto pensando a mettere in cantiere una di queste barchette perche l'impegno economico è minimo........(.se pensiamo al weechender sui 2000 € tutto compreso)...................in fondo devo tesrtare le capacita di sopportazione della mia metà..............male che vada mi restera un natantino a vela per i nipoti........

el barba
Ospite


Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty carrellabile

Messaggio  maurob Mar Ago 12, 2008 5:28 pm

interessante il discorso della darsena dei tuoi fratelli,se non sono troppo curioso dov'è?

maurob

Messaggi : 7
Data di iscrizione : 15.06.08
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty carellabile

Messaggio  elbarba Mer Ago 13, 2008 12:24 pm

in conca a brondolo di chioggia ...............e il punto d'incontro tra il brenta il gorzone il canal di valle e le chiuse che immettono in laguna ..............la darsena è Marina Del Sole................purtoppo poco indicata per la vela in quanto proseguendo sul brenta verso mare si incontra il ponte della romea e verso laguna le porte sono a sollevamento quindi circa 5 m (ad occhio) infatti sto pensando ad un albero abattibile.................curioso questo fatto in darsena ce una grossa barca a vela portata li dal proprietari che ha avuto uno strano incidente a circa 800 m dalla darsena.........................dopo 300 m dal ponte della romea verso mare c'è una campata dell'alta tensione che attraversa il brenta...........il meschino c'è passato sotto con la barca è l'albero di 14 m ha innescato una scarica che oltre a bruciare tutte le reti elettriche di bordo ha danneggiato seriamente l'albero stesso...................... bella fortuna a non restarci pure lui!

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

cerco paridignita su 6-7m Empty Re: cerco paridignita su 6-7m

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.