BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

smalto su resina epossidica

2 partecipanti

Andare in basso

smalto su resina epossidica Empty smalto su resina epossidica

Messaggio  aloivar Gio Giu 09, 2011 12:37 am

ciao a tutti,
mi sto cimentando nella costruzione di una barca (10" ) in compensato marino per fare un po di esperienza, ho già fatto le prime prove a mare con lo scafo e l'interno completamente resinato con epossidica e funziona. Vorrei però a questo punto "colorare" sia lo scafo che l'interno e un rivenditore a cui mi sono rivolto mi ha detto che sopra la resina epossidica devo dare prima un primer e poi uno smalto poliuretanico.
Considerando che l'uso di questa barca sarà veramente saltuario e che non voglio spenderci più ti tanto avrei preferito dare solo lo smalto per "coprire" le imperfezioni ma il rivenditore mi dice che lo smalto dato direttamente sull'epossidica non aggrappa.
Viste le mie scarse conoscenze arrivo allora a chiedermi a cosa server il primer e se il suo scopo è veramente quello di fornire una superfice idone per l'aggrappo dello smalto oppure se è necessaio per una questione protettiva/estetica dello scafo (in questo caso viste le risorse e lo scopo potrei anche evitare di darlo).
Qualcuno ha esperienze del genere o può chiarire l'utilitò generale del primer?
grazie

aloivar

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

smalto su resina epossidica Empty Re: smalto su resina epossidica

Messaggio  Admin Gio Giu 09, 2011 4:55 pm

sulla mia barchetta io ho passato la vernice sopra la resina epossidica e tiene che è una meraviglia.
Ovviamente prima di passare la vernice devi carteggiare la resina epossidica

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

smalto su resina epossidica Empty Re: smalto su resina epossidica

Messaggio  aloivar Gio Giu 09, 2011 6:33 pm

Grazie per la risposta, non poteva essere migliore. Sai dirmi che genere di vernice era, una poliuretanica bicomponente?

aloivar

Messaggi : 5
Data di iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

smalto su resina epossidica Empty Re: smalto su resina epossidica

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.