BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Resina Epossidica su Gozzo di Legno

Andare in basso

Resina Epossidica su Gozzo di Legno Empty Resina Epossidica su Gozzo di Legno

Messaggio  sonninot Sab Dic 05, 2009 2:27 pm

Salve a tutti,
Ho appena scoperto questo sito e spero che qualche utente, possa finalmente fugare i dubbi che ho circa l'uso della Resina Epossidica nel restauro, totale, di un Gozzo di legno del 1978.
Il più famoso venditore di questa resina, con cui ho parlato più volte, la consiglia fermamente, mentre chi restaura bache d'epoca è più sospettoso o addirittura contrario.
Morale, sono fermo da un paio di anni ed il gozzo si sta marcendo.

sonninot
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resina Epossidica su Gozzo di Legno Empty Resina Epossidica su Gozzo di Legno

Messaggio  sonninot Dom Dic 06, 2009 2:18 pm

Provo a spostare la domanda su Forum "Discussioni Varie"

sonninot
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Resina Epossidica su Gozzo di Legno Empty vai tranquillo con l'epoxy

Messaggio  claudmarine Mer Set 15, 2010 6:38 pm

se il legno è in buono stato e asciutto vai tranquillo con il trattamento epoxy,porta a zero tutto l'esterno,elimina qualsiasi traccia di unto e vecchie vernici,dai una o due mani di epoxy leggermente diluita,riempi e stucca eventuali crepe,carteggia e lava abbondantemente tutto,ripassa una mano di epoxy e lamina con tessuto di vetro E da 300gr biassiale,carteggia e lava,stucca con epoxy+microsfere,carteggia e leviga in umido,lava e dai due mani di primer epossidico (attiva),finitura con smalto poliuretanico bicomponente.

claudmarine

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 15.09.10

Torna in alto Andare in basso

Resina Epossidica su Gozzo di Legno Empty Re: Resina Epossidica su Gozzo di Legno

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.