BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

reperire un progetto gratuito

2 partecipanti

Andare in basso

reperire un progetto  gratuito Empty reperire un progetto gratuito

Messaggio  giuseppe laneve Mer Nov 18, 2009 3:50 pm

CIAO A TUTTI SONO GIUSEPPE ,COMPLIMENTI PER IL BLOG, PROPRIO OGGI HO AVUTO L'OCCASIONE PER CONOSCERLO, DETTO QUESTO ,VORREI UN CONSIGLIO PER POTER REPERIRE UN PROGETTO DI IMBARCAZIONE A VELA DAI 6 AGLI 11 METRI ,TENETE PRESENTE CHE SONO UN ARTIGIANO TITOLARE DI UNA FALEGNAMERIA ABBASTANZA ATTREZZATA CON 4 COLLABORATORI ,QUINDI MASTICO MOLTO BENE IL LEGNO ED I SUOI DERIVAT, DI RECENTE HO ADDOCCHIATO UN SITO (NAUTIKIT), HO VISTO UN 32 PIEDI CON LAVORAZIONE (RADIUS-CINE) O TAGLIA E CUCI ), MOLTO INTERESSANTE, SOLO CHE IL PROGETTO HE A PAGAMENTO, ATTENDO VOSTRE GENTILI RISPOSTE CIAO GIUSEPPE :

giuseppe laneve

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 18.11.09

Torna in alto Andare in basso

reperire un progetto  gratuito Empty Re: reperire un progetto gratuito

Messaggio  step Lun Dic 07, 2009 4:15 pm

Ciao Giuseppe,
Beh!!!...tra 6 e 11 metri, trovi tantissima roba, solo che una barca di 6 metri non può essere nemmeno lontanamente paragonata ad una barca di 11 metri sono due cose completamente differenti con sistemi di costruzione completamente diversi e con esigenze completamente diverse.
Per costruire una barca grande (e 11 metri lo è!!!) non basta saper lavorare il legno, ci sono tantissime altre cose a cui pensare, l'istallazione del motore entrobodo, la eventuale linea d'asse, l'attrezzatura di coperta, le alberature, i circuiti per manovrare le vele...ecc eccc.
Inoltre gli impianti elettrici, idraulici, vanno eseguiti seguendo delle specifiche appropriate, con materiali adatti all'ambiente marino e sopratutto omologati.
In una barca di 6 metri (per esempio una deriva), è tutto più semplice, di solito non c'è il motore, non ci sono gli impianti e l'attrezzaura di coperta è ridotta a cose minimali.
Senza contare poi che una barca di 11 metri và immatricolata obbligatoriamente come imbarcazione e non come natante con tutte le procedure che comporta.

Credimi, non è per scoraggiarti....ma prima di iniziare a costruire una barca è meglio documentarsi per bene, pianifiando i lavori e sopratutto avere le idee ben chiare sulla barca da costruire e all'uso che se ne intende fare!!!

Scusami per la franchezza!!! Wink
step

PS. il progetto che hai visto su Nautikit è costruito senz'altro con il sistema "Radius Chine" per lo "spigolo" e il "cuci incolla" per il resto dello scafo.

step

Messaggi : 18
Data di iscrizione : 08.09.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.