BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Progetto tri

2 partecipanti

Andare in basso

Progetto tri Empty Progetto tri

Messaggio  Giovanni Lun Set 15, 2008 11:54 am

Ciao a tutti, innanzituttto complimenti per il sito che mi pèiace tantissimo e che controllo spesso per vedere gli aggiornamenti.
Pongo la mia domanda: io vorrei progettare e costruire un trimarano di 6m, smontabile e carrellabile.
Quale dei programmi proposti vi sembra il più adatto? premetto che non so assolutamente usare programmi tipo autocad e simili; mi limito ad usare il pc come la maggior parte della gente.
Dell'ultimo programma (Delftship) messo in evidenza che cosa ne pensate?
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi e a presto.
Giovanni

Giovanni
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto tri Empty Re: Progetto tri

Messaggio  elbarba Lun Set 15, 2008 4:21 pm

un tri potrebbe essere davvero impegnativo.............la costruzione .............ma la progettazione ancor di piu.............varrebbe forse la pena di trovare un progetto bello e fatto. in rete qualcosa cè eventrualmente non fosse rispondente alle tue aspettative magari si potrebbe fare qualche piccola modifica personalizzandolo

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Progetto tri Empty Progetto tri

Messaggio  Giovanni Mar Set 16, 2008 5:40 pm

In effetti concordo, per ora in rete non ho trovato niente che mi attraesse più di tanto.(piuttosto ho trovato vari spunti su particolari da ogni progetto).
Mi piacerebbe quindi provare a progettare qualcosa dopo aver letto dei testi( sono graditi consigli su eventuali titoli), creare un modellino e discuterne con un architetto nautico che abita vicino a me.
Saluti, Giovanni.

Giovanni
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto tri Empty Proposta

Messaggio  Lorenzo Gio Dic 03, 2009 2:00 pm

Ciao,
Potrei segnalarti un progetto piuttosto interessante della bca demo kit il tricky five
http://www.bcademco.it/file/file-piani/tricky_five.pdf

Anche io amo i trimarani e l'ho trovato piuttosto interessante.

Ciao
Lorenzo

Lorenzo

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

Progetto tri Empty catamarano 6mt

Messaggio  focacube Mer Mag 12, 2010 9:38 pm

Hai già visto il Cuoncio Cuoncio di Fabbrovich, mi sembra uno spunto interessante da punto di vista autocostruzione. Per quanto riguarda la progettazione prova anche a vedere il programma Carene, dovrebbe essere uscita una nuova release, per le carene a spigolo

focacube
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Progetto tri Empty Re: Progetto tri

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.