BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

albero per barca autocostruita

Andare in basso

albero per barca autocostruita Empty albero per barca autocostruita

Messaggio  vslegno Ven Ott 02, 2009 9:00 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum ed innanzitutto vi faccio i miei complimenti per poi passare alle domande.
Sto inziando la costruzione di una piccola barca a vela ( e per me � la prima volta ) l'alien3 in multistrato metodo cuci incolla.
Fin qu� ci siamo, cio� fino allo scafo anche perch� sono un falegname e ho capito perfettamente il metodo quindi non ci dovrebbero essere problemi.
Domande inerenti alla seconda fase :
- L'albero piazzato nella sua scassa o cassa non sfonda la barca?
- Come lo faccio reggere o meglio devo lasciare degli "agganci" o occhielli per fissare le sarti ed i vari "tiranti" che poi reggeranno l'albero?
- Dove posso trovare uno schema completo di un albero con tutti i tiranti cavi carrucole ecc. ecc.
- Il boma viene tenuto da una "cavo" che finisce verso la poppa della barca, dove posso trovare uno schema o immagine che mi chiarisca un po le cose?
Mi fermo qu� perch� avrete sicuramente capito che sono solo un falegname e di barche a vela non � che ci capisca molto, NE TANTOMENTO DEL LINGUAGGIO giusto da utilizzare per�, visto credo che fatto lo scafo dovrei essere a pi� della met� dell'opera vi chiedo umilmente una mano in modo da farmi schiarire un p� la nebbia che ho in testa.
Grazie e saluti a tutti.

vslegno
Ospite


Torna in alto Andare in basso

albero per barca autocostruita Empty Re: albero per barca autocostruita

Messaggio  Admin Sab Ott 03, 2009 10:51 am

Ciao, ti scrivo perchè avevi lasciato un commento sul blog riguardo il progetto diFlavio Faloci. Purtroppo si è cancellato, non so perchè.
Puoi reinserirlo?

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.