BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

salve a tutti da un nuovo impavido costruttore

4 partecipanti

Andare in basso

salve a tutti da un nuovo impavido costruttore Empty salve a tutti da un nuovo impavido costruttore

Messaggio  antonio Mar Ago 31, 2010 2:49 pm

tongue salve mi presento.Sono antonio,vengo da catania e,causa fallimento della ditta dove lavoravo,ho dovuto accantonare il sogno di comprare una barca di 5 metri,visto i costi molto elevati.grazie a youtube ,ho notato che,tutto sommato,costruire una piccola barca di 4 metri non e' un'impresa impossibile,ovviamente se si ha conoscenza del tipo di materiale da utilizzare(legni e resine),in seguito, parecchie ricerche su google ,mi hanno indirizzato in questo blog che sembra molto competitivo e formato da persone molto disponibili.inutile dire che non ho seghe elettriche(non e' un problema ,con i mezzi rudimentali me la cavo) e non ho esperienza con le resine(questo e' il problema) quindi cerchero' di far un progetto semplice e molto economico,avevo pensato ad una barca di 3-4 metri a fondo piatto con un muso rettangolare.....ancora distinti saluti dalla sicilia Very Happy

antonio
Ospite


Torna in alto Andare in basso

salve a tutti da un nuovo impavido costruttore Empty Re: salve a tutti da un nuovo impavido costruttore

Messaggio  Sergio Mar Ago 31, 2010 6:18 pm

Ciao Antonio, usare la resina epossidica non è difficile...è sufficiente mescolare i due componenti nelle quantità prefissate study dalla ditta produttrice (in alcuni casi vendono delle pompette che dosano perfettamente le quantità) e poi aggiungere delle polvere addensanti per rendere il composto cremoso e spalmabile.
E' sufficiente fare delle prove con piccole quantità per rendersi conto.
Per quanto riguarda l'attrezzatura è sufficiente un piccolo seghetto alternativo elettrico ed altre piccole cose come martello, giravite, lime, etc...
Buona costruzione cheers

Sergio