BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Foto del futuro fisherman

3 partecipanti

Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Foto del futuro fisherman

Messaggio  Giampier Mer Giu 09, 2010 10:09 pm

Ok, ora provo a postare qualche foto dello scafo che ho comperato e che voglio trasformare in una barca da pesca pura, senza orpelli tipo prendisole, divanetti ecc..ecc., tanto la mia gentile signora vomita al sol vedere ondeggiare la barca dal pontile.
/home/giampiero/Immagini/GP-Fisherman/DSCF4264.JPG
/home/giampiero/Immagini/GP-Fisherman/DSCF4263.JPG
/home/giampiero/Immagini/GP-Fisherman/DSCF4262.JPG
Spero si vedano!!!!

Dunque, dopo avere tolto tutta la parte della vecchia coperta vorrei alzare le murate con del compensato marino e dargli una linea tipo le americane CAROLINA, la cabina che avrà funzione della guida riparata e dello stivaggio dell'attrezzatura sarà posta tutta verso la prua per lasciare spazio nel pozzetto.
Voglio alzare il pavimento del pozzetto di circa 6-7 cm per farla autosvuotante
Accetto volentieri consigli e/o trucchi circa l'incollaggio del compensato sulla VTR poliestere usando resina epossidica.
Chiaramente laverò il tutto con un prodotto industriale e l'idropulitrice.
Ora inserisco il messaggio...spero si vedano le foto, se così non fosse accetto anche consigli per questa operazione, è la prima volta che metto foto in un forum.
Grazie a chi collaborerà.
Giampiero

Giampier
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty non si vede nulla....

Messaggio  Giampier Mer Giu 09, 2010 10:11 pm

...dove sbaglio..o meglio, che devo fare??

Giampier
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  Admin Gio Giu 10, 2010 12:30 am

Hai messo l'indirizzo delle immmagini nel tuo computer ed invece devi caricare le foto prima in un hosting di immagini e poi puoi inserirle sul forum mettendo l 'indirizzo delle immagini dell'hosting.
Per esempio ..prima ti registri su www.flickr.com ...poi carichi le foto dal tuo computer su flickr.com e poi le puoi inserire sul forum mettendo l'indirizzo di flickr.com.


Ultima modifica di Admin il Ven Giu 11, 2010 10:58 am - modificato 1 volta.

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Speriamo bene..

Messaggio  Giampier Gio Giu 10, 2010 8:56 pm

.....ritento.

Giampier
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Link foto

Messaggio  Giampier Sab Giu 12, 2010 10:58 pm

Ho messo il link delle foto sia con il copia ed incolla che riscritto per intero......vediamo se riesco.

Giampier
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Speriamo che me la cavi!!

Messaggio  Giampiero Gio Set 02, 2010 10:48 pm

Ci riprovo ancora.
Se per caso ci fossi riuscito, cosa di cui dubito fortemente, le foto che vedrete sono nell'ordine inverso, alla fine dell'album ci sono le prime.
Ok, lo ammetto, con queste foto mi ci sto facendo male.

http://www.flickr.com/photos/51027928@N06/

Giampiero

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  elbarba Ven Set 03, 2010 9:45 am

ho visto le foto................e forse ho capito cosa intendi fare...............deduco che l'atacco del motore resta immutato................che dire ...stai facendo una cosa che io non avrei mai fatto...ma la mia perplessità non ti deve fermare......forse devo solo "digerire " la novità ....continua e per cortesia tienici informati

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Quali perplessità?

Messaggio  Giampiero Ven Set 03, 2010 8:35 pm

Mi incuriosiscono molto le tue perplessità e dato che sono un profondo sostenitore del "non si finisce mai di imparare" gradirei molto conoscere il tuo pensiero in merito.
deduco che l'attacco del motore resta immutato.....non precisamente, prima c'era un entrofuoribordo, quando ho preso lo scafo avevano già tappato il foro.
Ci metterò un fuoribordo, e proprio su questo argomento lancio una domanda:
L'altezza tra la carena e dove appoggerò il motore ora è di 50 cm, qualcuno sa dirmi con una certa precisione la misura per poterci mettere un gambo lungo di circa 60 80 cv?
continua e per cortesia tienici informati....io continuo e vi terrò informati ma se a qualcuno viene qualche idea o consiglio, lo gradirei di cuore.....dieci teste sono meglio di una (anche se non sempre Very Happy )
Gp

Giampiero

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  elbarba Lun Set 06, 2010 10:35 am

la differenza tra gambo corto e lungo è di circa da 6 a 8 cm (bisogna verificare tra le varie marche) quindi l'ideale sarebbe prolungare l'attuale atacco del motore fino a portare l'aletta del piede del motore a filo del profilo della carena per poi aggiustarlo empiricamente durante il collaudo.
chiaro che si tratta di uno dei punti piu sensibili della struttura quindi o riesci a fare un lavoro robusto in legno e resina o rinforzi il tutto con due belle piatre in lamiera inox magari gia grippata........
se la fiancata che hai in mente supera tale misura (lunghezza piede puoi prendere la soluzione "pozzetto motore"
ovvero lasciare pressoche inalterato l'atacco del motore ed lazare la murata allinterno tenendo presente che comunque vil motore ha bisogno di spazio.

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  Giampiero Mar Set 07, 2010 11:21 pm

Quello che hai pensato, riguardo la murata e lo specchio di poppa è anche il mio pensiero, ho calcolato 70 cm tra l'appoggio motore e lo specchio di poppa.
Ai lati dell'appoggio motore, vedendola da dietro, a sinistra faccio una spiaggetta con la scala di risalita e creo un passaggio apribile sullo specchio di poppa e a destra, dove metterò il motore piccolo, un piccolo "cofano" per far passare i cavi dei comandi dei due motori.
Ho fatto un disegno della cosa ma dato che ho usato il tecnigrafo (con il CAD non sono a questi livelli) non so come farti vedere quello che grosso modo dovrà uscire fuori.
Se la scelta del motore fosse di tuo appannaggio, preferiresti il gambo lungo o corto....inoltre, dato che il motore(2 tempi)ancora non l'ho preso, che prenderesti?
Scusa per tutte le domande ma qui da me non ho possibilità per fare scambi di opinioni e i "barcaroli" che conosco sono tutti velisti ed inorridiscono se gli parli di barche a motore per la pesca.

Giampiero

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  Giampiero Mar Set 07, 2010 11:40 pm

PS:
Ho inserito qualche altra foto.

Giampiero

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  elbarba Gio Set 09, 2010 5:35 pm

dovendo scegliere prenderei sempre il gambo lungo............col mare appena formato di poppa l'acqua mi sembra sempre vicinissima al motore...................e quei 7 cm mi mancano...........

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  elbarba Ven Set 10, 2010 9:38 am

per la scelta del motore ci sono novità .... sento parlare dei nuovi motori 2 tempi "ecologici" sembra che pesino meta dei 4 tempi pur mantenendo bassi consumi ed inquinamento............
per la marca potendo permettertelo, io sceghierei senzaltro un jonson .......credo sia tra i motori piu affidabili .......io sto usando un 521 del 82.........praticamente ci trasportava gli elefanti annibale.....
se invece punti all'economicita anche un selva o un mariner vanno bene se nuovi......eventuali difetti emergeranno in garanzia e fai sempre tempo a tornare dal rivenditore che ti consiglio scegliere nella tua citta o limitrofo.
a proposito lo sai che sopra i 40 cv il motore va inbullonato allo specchio di poppa?
questo potrebbe crearti non pochi grattacapi quando cercherai l'assetto giusto.

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  Giampiero Ven Set 10, 2010 3:15 pm

Cavoli, questa cosa dell'imbullonamento alo specchio di poppa non la sapevo.
All'atto pratico piazzerò il motore con le pinne stabilizzatrici al pari della carena, teoricamente è lì che và.......e poi..che dio ce la mandi buona..magari mora e con le tette grosse!!!
Grazie

Giampiero

Messaggi : 8
Data di iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  elbarba Ven Set 10, 2010 5:25 pm

si teoricamente è li che va ma all'atto pratico bisogna andarci piano .........mezzo cm piu in su o giu puo fare differenze importanti ...................tipo due baffi d'acqua alti 2 m che escono da sotto la pinna del motore certo che se prendi in motore col trim qualcosa nell'assetto si puo sistemare ma se il piede è fisso è indispensabile piazzarlo giusto ........... e poi cmq anche l'assetto della baca influisce ... per questo prima di trovare la posizione definitiva si fanno un po di prove.....................e stai contento se sceglievi il motore in linea d'asse le prove sono alcune decine.........

elbarba

Messaggi : 67
Data di iscrizione : 05.08.08

Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Nuove foto

Messaggio  Giampier Sab Ott 02, 2010 5:05 pm

Salve a tutti, ho aggiunto qualche altra foto del mio lavoro.
Dato che non ho lo spazio coperto per la barca ho pensato di fare così:
Preparo tutte le ordinate, mano mano che le faccio le provo e se è tutto ok le preparo per la verniciatura lasciando un paio di centimetri di legno grezzo per l'incollaggio alle murate e tra di loro ed appena la stagione migliorerà con un paio di settimane (solo i pomeriggi ) penso che riuscirò ad assemblare il tutto.
Gp

Giampier
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty link foto

Messaggio  Giampier Sab Ott 02, 2010 5:07 pm


Giampier
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Foto del futuro fisherman Empty Re: Foto del futuro fisherman

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.