BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Voglio costruirmi una barca!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  billy.78 Lun Mar 22, 2010 10:45 pm

Very Happy Ciao a tutti avevo gia scritto ma non avendo ricevuto nessuna risposta.............riprovo. Allora la scelta dell proggetto deve avere alcune caratteristiche : 1° deve essere carrellabile 2° deve avere quattro posti dove poter dormire,visto che la mia idea sarebbe quella di girare qualche giorno.....3° deve essere abbastanza semplice come metodo costruttivo visto che sara la mia prima barca,è anche vero che per mia fortuna posseggo una buona abbilita costruttiva (non di barche però.......). i proggetti che più mi piacciono sono il vagabond 20 e 23, il nathalie 600 e 700.............insomma le linee piu o meno sono quelle....è ovvio che se prenderei un proggetto gratis sarebbe meglio.......perche i soldi che userei per aquistare i piani cosstruttivi li userei per il legno.......In conclusione se potete datemi qualche suggerimento anche su qualche altra barca che magari mi è sfuggita,qualche info su quale sia effettivamente carrellabile ecc,,,,,,,,,,,,,, cheers cheers

billy.78
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  Admin Mar Mar 23, 2010 6:02 pm

vagabond 20....ottima scelta

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  billy.78 Mar Mar 23, 2010 9:37 pm

ok.............ma le altre? nessun pregio difetto o altro? il vagabond 23 è carrelabile con una vettura classica?perche il vg 23 è molto più spazioso ed anche piu bello,come costi credo sia simile visto che 6/7 metri siamo lì!datemi qualche info migliore! Sad

billy.78
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  hoka hey! Gio Mar 25, 2010 5:23 pm

Ciao!
io sto costruendo - piano piano - il vagabon20.
Naturalmente non so dirti che tipo di soddisfazioni potrà darmi in acqua, o quanto sarà difficile o facile da carrellare.
Quanto sia vivibile per una crociera di una settimana o due giorni.
Figurati, ancora non riesco ad immaginarmi se reggerà il peso del fuoribordo.
Certo, probabilmente sarà un barca fantastica in tutto, per ora posso dirti che la costruzione non mi è sembrata particolarmente complicata, basta metterci attenzione, passione e divertirsi a trovare le soluzioni ai dubbi che volta volta si presentano.
Difficile darti un consiglio, a me è piaciuta da subito, mi sembrava realizzabile, ad un costo che avrei potuto affrontare distribuito nel tempo, carrellabile, un pozzetto per 3, etc.

Il VG23 mi sembra sicuramente più impegnativa. Certo più vivibile, ma tutto dipende da come TU la "senti".
Per ME sarebbe stato già un passo un po' più lungo.
E adesso che sto toccando il 20 (anche se ancora piantato in terra) ne sono sempre più convinto.
Ripeto, per ME

per i costi non è proprio vero che un 20 sia simile ad un 23

hoka hey!

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 59
Località : Empoli

http://www.hokahey.eu

Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  billy.78 Mer Mar 31, 2010 8:54 am

Grazie hoka............ Very Happy vado molte volte a visionare il tuo splendido vg20, Shocked complimenti.Cmq queste barche dopo sara possibile avere una abilitazione per andare oltre le 6 miglia? non che io voglia girare il mondo ma ci sono delle isolette che da costa magari distano 15/20/25 miglia il che non mi da la possibilita di un eventuale gita!Altra domanda ma i vagabond(20/23) sono adatti per il mare visto che ho letto di alcune barche anche adatte solo ad acque ferme?Aspetto vostre risposte sperando nell mio sogno di reperire tante info così da cominciare a fine estate Laughing

billy.78
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  Admin Mer Mar 31, 2010 6:00 pm

guarda che belle immagini del vagabond in navigazione
http://simpleoddmind.wordpress.com/2010/02/03/summer-sailing-at-taal-lake/

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  umberto jevoli Lun Giu 04, 2012 8:24 pm

Salve a tutti, ciao Billy.
Io ho costruito il nathalie 700.(ora 770) ma ho apportato alcune modifiche alla coperta per renderlo più accattivante e mero stile russo.
la barca attualmente si trova in uno stato di avanzamento di circa il 60% il che significa che è completato lo scafo e la coperta e da poco ho finito di resinare e stuccare entrambe, manca la fibra di vetro e una volta girata assemblare gli allestimenti interni già prestabiliti come da variante di progetto.
A differenza del metodo tradizionale, ho optato per un streap planking( in fasciame di pacific pine da 18mm) 'sui generis' nel senso che ho lasciato alcune delle paratie strutturali ( in okume marino da 18mm) ed ho utilizzato dei pannelli per completare una piccola parte dell'opera viva.
il lavoro è stato duro ma il risultato è tutto in qualità. Per la deriva ho optato per un sistema ad aggancio rapido e una guida regolabile per stabilire ( una volta in acqua) quale sia l'assetto migliore per lo scafo in navigazione......sai fidarsi del Progettista Russo è bene....non fidarsi è meglio ...quindi al fine di non avere spiacevoli sorprese la deriva sarà regolabile....
strano a dirsi ma benché ogni volta che vedo nel garage mi batte il cuore non voglio completarla perche visto che il metodo mi ha portato lontano in tempi relativamente brevi( scarsi 3 mesi part time Shocked ) ho pensato di ricominciare il tutto su modello più grande. per tale scelta non voglio più spenderci soldi ed iniziare da subito ad investire nel 37 piedi dei miei sogni che forse un mio amico progettista mi finirà per settembre per ora mi ha fatto uno schizzo su carta...... se siete interessati , anche a darmi consigli sul modello da costruire come passo successivo sono qui ....tanti saluti e grazie.

umberto jevoli

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  umberto jevoli Lun Giu 04, 2012 8:32 pm

affraid ho tralasciato un particolare....sarei interessato a recuperare le mere spese vive di costruzione quindi se qualche autocostruttore fosse interessato a completare il mio lavoro ne sarò contento....ancora saluti. per foto non esistate a contattarmi ho tutto, cyclops render progetto a cad e foto della costruzione nelle varie fasi-.

umberto jevoli

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.05.12

Torna in alto Andare in basso

Voglio costruirmi una barca!!!!!! Empty Re: Voglio costruirmi una barca!!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.