BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma davvero ci si può costruire una barca senza che la legge ti rompa le boe O.o

Andare in basso

ma davvero ci si può costruire una barca senza che la legge ti rompa le boe   O.o Empty ma davvero ci si può costruire una barca senza che la legge ti rompa le boe O.o

Messaggio  davide9d Ven Giu 06, 2014 8:41 pm

Ciao a tutti,

sono un appassionato di falegnameria, saldatura e vetroresina, e sino ad oggi mi sono sempre dilettato in lavori di ristrutturazione e/o realizzazioni mobili in pura filosofia fai da te. La domanda che mi sono sempre posto in merito alla autocostruzione di barche è ... ma è possibile ?
cioè io sono libero di costruirmi una barca diciamo pure 15 metri (esagero), anche a scopo esclusivamente personale (della serie ci salgo solo io sopra) ...oltre alla patente nautica cosa altro è necessario....
Ci deve essere per forza un progetto firmato ... o me la posso progettare anche da me (nel rispetto delle leggi della fisica e della sicurezza)?
Sapete dirmi cosa dice la normativa a riguardo ?
...e per le case galleggianti ... è la stessa cosa?
cioè posso costruirmi una zattera con quattro mura e un tetto, no perché se lo faccio sulla terra ferma ... apriti cielo!

magari se qualcuno ha già realizzato una barca ... come si è mosso sotto questo aspetto?

vi ringrazio anticipatamente,
Davide




davide9d

Messaggi : 1
Data di iscrizione : 06.06.14

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.