BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

3 partecipanti

Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  silvano Sab Dic 14, 2013 8:19 pm

Buongiorno, sono un nuovo registrato di questo forum che seguo da 3 anni.
Sono appassionato di autocostruzioni e ho deciso qualche anno fa di costruirmi una deriva.
Sono felice di presentare il risultato ottenuto.

Ciao Silvano

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Foto0010 Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Foto0011Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Foto0012Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Foto0013

silvano

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  Admin Dom Dic 15, 2013 10:55 pm

Bella, complimenti. Qualche foto in navigazione?

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  epar Gio Dic 26, 2013 4:12 pm

Twisted Evil 
Admin ha scritto:Bella, complimenti. Qualche foto in navigazione?

Saluto, mi chiamo Ernesto e scrivo da Napoli.

Il risultato mi sembra veramente eccellente e, se anche tu sei alle prime armi, la cosa mi convince ancora di più a cimentarmi nell'impresa; per non dire se mi confermi la faciltà di realizzazione di cui si parla sul sito della bcademco.

E' da un po che navigo in rete (non mi resta altro ove navigare da quando mi son tolto l'amato 20 piedi Sad  Sad  Sad ), ma non riesco a trovare sul mercato qualcosa che faccia al mio caso  Evil or Very Mad 
........................ per non dire della soddisfazione di averla costruita con le mie mani Wink

Quello che cerco è: capacità di portare tre persone, possibilità di essere messa sul tetto di un’auto anche da una sola persona, poco bagnata nell’uso familiare, stabile, adatta per motori fino a 15 kg.

Tutto quanto mi pare aver trovato nel TRIX 10′, un trimarano autocostruito da Walter Monici di cui ho letto in "http://barcheautocostruite.wordpress.com/?s=trix+10".

Spero che il Monici prima o poi legga i commenti che gli ho postato per poter instaurare la collaborazione richiesta ed apportare non solo quelle migliorie sui difetti riscontrati ma anche le modifiche che credo migliorino questo trimarano.

Nel frattempo sto cercando di fare tutto da solo e, essendo alle prime anche per quanto riguarda la progettazione, mi piacerebbe conoscere qualcuno con il quale condividere idee ed esperienze di navigazione per far si che si possa realizzare il mio piccolo sogno (la crisi mi potrà piegare ma non spezzare Evil or Very Mad)

Buon vento e buon natale.

epar

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  silvano Dom Dic 29, 2013 11:31 pm

Admin ha scritto:Bella, complimenti. Qualche foto in navigazione?

silvano

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  silvano Lun Gen 06, 2014 6:30 pm

Admin ha scritto:Bella, complimenti. Qualche foto in navigazione?

Scherzi, si bagna!!!!!
In realtà devo prima comprare il carrello, probabilmente la prossima pirmavera...
Ciao

silvano

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  silvano Lun Gen 06, 2014 6:39 pm

epar ha scritto:Twisted Evil 
Admin ha scritto:Bella, complimenti. Qualche foto in navigazione?

Saluto, mi chiamo Ernesto e scrivo da Napoli.

Il risultato mi sembra veramente eccellente e, se anche tu sei alle prime armi, la cosa mi convince ancora di più a cimentarmi nell'impresa; per non dire se mi confermi la faciltà di realizzazione di cui si parla sul sito della bcademco.

E' da un po che navigo in rete (non mi resta altro ove navigare da quando mi son tolto l'amato 20 piedi Sad  Sad  Sad ), ma non riesco a trovare sul mercato qualcosa che faccia al mio caso  Evil or Very Mad 
........................ per non dire della soddisfazione di averla costruita con le mie mani Wink

Quello che cerco è: capacità di portare tre persone, possibilità di essere messa sul tetto di un’auto anche da una sola persona, poco bagnata nell’uso familiare, stabile, adatta per motori fino a 15 kg.

Tutto quanto mi pare aver trovato nel TRIX 10′, un trimarano autocostruito da Walter Monici di cui ho letto in "http://barcheautocostruite.wordpress.com/?s=trix+10".

Spero che il Monici prima o poi legga i commenti che gli ho postato per poter instaurare la collaborazione richiesta ed apportare non solo quelle migliorie sui difetti riscontrati ma anche le modifiche che credo migliorino questo trimarano.

Nel frattempo sto cercando di fare tutto da solo e, essendo alle prime anche per quanto riguarda la progettazione, mi piacerebbe conoscere qualcuno con il quale condividere idee ed esperienze di navigazione per far si che si possa realizzare il mio piccolo sogno (la crisi mi potrà piegare ma non spezzare Evil or Very Mad)

Buon vento e buon natale.

Il progetto della mia deriva è abbastanza facile, ovviamente bisogna avere una discreta manualità e tanta pazienza perché il percorso è molto lungo e non ti nascondo che a volte ti vengono dei ripensamenti e vorresti abbandonare tutto...poi però prende il sopravvento la volontà di finire. Per quanto riguarda il TRIX 10 di Walter Monici è ben costruito e mi piace, ma se vuoi tre posti barca perché non costruire un catamarano che risparmi materiale e tempo...!!!
Ciao, Silvano. BUON VENTO!!!!!

silvano

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 14.12.13

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  epar Lun Gen 06, 2014 7:40 pm

silvano ha scritto:............se vuoi tre posti barca perché non costruire un catamarano che risparmi materiale e tempo...!!! 

Il catamarano non ha un pozzetto nel quale ci si può accomodare con molta più comodità che su un telo, piuttosto che un tavolaccio o qualcos'altro che stia in mezzo ai due scafi (sfizioso il gioco di parole  Razz )

Intendo fare brevi passeggiate sotto costa da solo, magari anche per fare un po di traina, oppure con la piccola e/o anche con mia moglie.

Il trimarano mi da piu' stabilita' per passeggiate con la famiglia e lo scafo centrale può essere realizzato con un baglio minore di un monocarena per guadagnare sul peso.
Gli amas potrebbero essere realizzati con dei gonfiabili (http://marinaiditerraferma.blogspot.it/ ... atori.html) anche se a guardare l'insieme sarà sicuramente un pugno in un occhio

Da ex surfista a vela sono consapevole di cosa significhi caricare, scaricare, montare e smontare e, quindi, sicuramente non sarà una cosa per tutti i giorni; mentre, in un eventuale campeggio per l'estate, la si potrebbe lasciare montata da qualche parte pronta all'abbisogna.

La velocità non e' una condizione essenziale, mentre un piccolo fuoribordo potrebbe essere utile ma non indispensabile quanto una coppia di remi.
Certo la sicurezza di rientrare velocemente quando hai con te la famiglia potrebbe essere interessante. Tuttavia non credo che mi sarà mai necessario allontanarmi troppo da approdi sicuri e comunque sarò sempre sotto costa.
Mi interessa di più la stabilita' e la realizzazione di qualche scomparto con schiuma espansa per garantire sempre un buon galleggiamento.

Relativamente alla manualità ed alla pazienza ...... bhè  ....... quanto no vuoi; è il tempo che mi manca ............. ma non vado di fretta.

epar

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.12.13

Torna in alto Andare in basso

Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici] Empty Re: Costruita Deriva (Spritz BCA DENCO)[detta Picen per gli amici]

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.