BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un saluto a tutti

Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Un saluto a tutti

Messaggio  OUT-SIDE Lun Lug 29, 2013 2:29 am

Salve a tutti, sono nuovo del forum e scrivo dalla sicilia, essendo un patito del mare da molto tempo, (ora avendo a disposizione un angolino dove lavorare tranquillo) ho deciso di cominciare a cimentarmi nella costruzione di un kayak per mare, monoposto, non mi interessa raggiungere grandi velocita ma per lo più una buona stabilità, possibilmente di dimensione contenute, cosi girando in rete mi imbatto nei magnifici progetti pubblicati sul home page, in particolare mi attirava il secondo modello che sembrerebbe alla mia portata
ma qua le domande è possibile costruirlo di dimensioni minori magari sui 2,5 m?( possibilmente riuscire a portare sui 90 kg sarebbe ottimo)
Come materiale da costruzione pannelli di compensato marino da 4 mm o di faggio?(considerando piccole gite in mare calmo di poche ore )
Dopo l'assemblaggio dei vari pezzi, che tipo di resina devo passare per rendere impermeabile il tutto ? dopo queste mille domande vi ringrazio del tempo dedicatomi.

OUT-SIDE

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Un saluto a tutti Empty Re: Un saluto a tutti

Messaggio  OUT-SIDE Mer Lug 31, 2013 12:17 am

salve a tutti, mi spigo un pò meglio, vedendo vari video di costruzioni in cuci e incolla, ho notato che usavano due tipi di poliuretaniaca una più densa griggia quasi come dell'argilla che mettevano sulla giunture per sigillare e uno strato di nastro di fibra di vetro, e un atra resina lucida in colore su tutta la struttura , dopo di che la verniciavano, ora vorrei chiedervi quali sono le varie resine usate, così da poter cominciare a comprare il materiale e inziare le prime fasi di costruzione.
vi ringrazio ancora del tempo dedicatomi.

OUT-SIDE

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.