BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sw progettazione + consiglio

2 partecipanti

Andare in basso

sw progettazione + consiglio Empty sw progettazione + consiglio

Messaggio  mandrake Mar Giu 17, 2008 12:09 am

Salve,
innanzitutto complimenti per il blog!
sono riuscito a scaricare il sw per la progettazione... mi servirebbe sapere se esiste una sorta di manuale (ho seguto la simulazione, ma leggere qlc cs sarebbe molto più comodo, almeno per me)...
ho una piccola "lancia" di 4m di legno costruita da mio padre (è nipote di un vecchio maestro d'ascia, zio Crescenzo buonanima!) nel '77 -(è stata costruita in piena austerity!!) . In seguito, data la mia passione per la vela, le abbiamo montato una vela latina da materiale di recupero (un vecchio fiocco in cotone, un vecchio albero usato fino ad allora per appendere i prosciutti, etc..).... con il tempo ho capito che la vela ideale per quella barca sarebbe stato un armo aurico (l'albero è stato montato molto a proravia).... ho recuperato una vela da regata di un dinghy 12... secondo te si può adattare per un armo aurico?.... se no quale sarebbe per te l'alternativa (non sono riuscito a trovare come è fatto un armo per un dinghy...)
grazie
Mandrake

mandrake

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 16.06.08
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

sw progettazione + consiglio Empty Re: sw progettazione + consiglio

Messaggio  Admin Mar Giu 17, 2008 12:27 am

Ciao , che ne dici della vela al terzo? E' semplice ed anche bella da vedere.
Clicca qui sotto e vedi come ti sembra. Se ti piace puoi scaricarti il progetto della barca che è gratis, prendi le misure della vela e dell'albero come riferimento e li applichi sulla tua barca.

http://www.dinghy.pl/40m_dayboat.htm

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.