BARCHEAUTOCOSTRUITE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SKIFF MT 3,80

4 partecipanti

Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty SKIFF MT 3,80

Messaggio  massimo1 Dom Ott 11, 2009 1:30 am

salve sono un matto come voi,mi chiamo massimo e abito sul lago maggiore e precisamente a luino e sono circa sei mesi che con grande soddisfazione navigo con una barca costruita con le mie mani e come dice qualcuno di voi non vi e' soddisfazzione migliore. il progetto l'ho preso dal sito e-boat "THE HERRING SKIFF" COMPLETAMENTE GRATUITO E DETTAGLIATO volevo inserire una foto per farvela vedere ma non ci riesco.se qualcuno mi spiega come si fa' altrimenti contattatemi via mail A VALE-14@LIBERO.IT e vi mando il book fotografico delle fasi di costruzione. se vi interessano delle resine a buon prezzo andate su CORES.IT in un paio di giorni ve le mandano con il corriere se li contattate via mail vi rispondono e vi consigliano sul tipo di resine che dovete usare per i vari processi di costruzione.la fibra di vetro e nastro biassiale e gli altri materiali necessari su NAUTIKIT.

massimo1
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty shiff hira haistain

Messaggio  muzza Dom Ott 11, 2009 3:21 pm

sono curioso delle foto ,anche io ho fatto un modellino. poi mi sono cimentato in un fs 17 fabrizio f.muzzarelli@alice.it

muzza
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty Re: SKIFF MT 3,80

Messaggio  Admin Dom Ott 11, 2009 8:48 pm

per le immagini basta cliccare sull'icona che trovi alla sinistra dell'icona raffigurante la catena ed inserisci l'indirizzo della tua immagine. Ovviamente l'immagine deve trovarsi in un servizio del tipo www.flickr.com
Se hai problemi mi mandi l'immagine alla mia mail e te la inserisco io.

Inoltre se ti registri come utente del forum sicuramente vieni facilitato dal forum stesso

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty Re: SKIFF MT 3,80

Messaggio  Admin Lun Ott 12, 2009 12:40 am

Eccovi le foto della barca di Massimo
SKIFF MT 3,80 Img_0410
SKIFF MT 3,80 Img_0411
SKIFF MT 3,80 Img_0412
SKIFF MT 3,80 Img_0413
SKIFF MT 3,80 Img_0414
SKIFF MT 3,80 Img_0415
SKIFF MT 3,80 Img_0416

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data di iscrizione : 06.06.08
Età : 54

http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty skiff 3 80

Messaggio  muzza Lun Ott 12, 2009 2:01 pm

mi piace .che tipo di vernice hai usato? hai fatto la resina anche esterna? Smile

muzza
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty bravo

Messaggio  hoka hey! Lun Ott 12, 2009 7:50 pm

ebbravo massimo!
si, parlaci della verniciatura.

hoka hey!

Messaggi : 16
Data di iscrizione : 12.06.08
Età : 59
Località : Empoli

http://www.hokahey.eu

Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty verniciatura

Messaggio  massimo1960 Lun Ott 12, 2009 11:05 pm

per quanto riguarda la parte esterna della barca ho passato una mano a pennello di resina epossidica poi dopo l'asciugatura una passata leggera
con levigatrie con carta vetro n 240.dopodiche' seconda mano di resina ed applicazione su tutto lo scafo esterno di vetroresina biassiale da 300gr mt. per la stuccatura ho preparato dello stucco molto morbido preparato con resina epossidica caricata con microsfere ,una quantita' indescrivibile di carta vetrata misure dal 60 al 240 per rendere la superfice liscia e per finire la verniciatura con vernice bicomponente della stoppani passata a rullo 2 mani .

massimo1960

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 11.10.09

Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty Come Va ?

Messaggio  Lorenzo Mar Mar 02, 2010 4:26 pm

Caio,
Innanzitutto complimenti per la tua barca veramente molto bella.

Con quale motore la usi ? Come va ?

C

Lorenzo

Messaggi : 4
Data di iscrizione : 03.12.09

Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty HIRRING SKIFF

Messaggio  Gigabarb Ven Apr 30, 2010 11:57 pm

Ciao Massimo, anche io ho cominciato da pochi giorni la costruzione dell'Herring Skiff, sono ancora ai primordi. Hai qualche consiglio da darmi?
Ciao grazie

Luca

Gigabarb
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty skiff di massimo

Messaggio  massimo Mer Mag 05, 2010 12:44 pm

ciao gigabard scusa se non ti ho risposto prima ma ultimamente ho poco tempo da dedicare agli hobby.
ma veniamo a noi .ti posso dire che ormai e' un anno che uso la barca e come in tutte le cose i pregi e i difetti si vedono man mano che si usano le cose.
pregi : barca con una linea molto bella , molto maneggevole ,facile da trasportare su piccolo carrello.io la uso per andare a pesca sul lago maggiore dove abito .monto motore 4 cv per pescare e un 15 cv per quando vado magari a zonzo per il lago.quest'ultimo una scheggia un vero divertimento basta non guardare i consumi.
difetti:
da solo devi viaggiare sulla panca centrale per farla planare come si deve sulla panca di poppa non se ne parla.in due il problema si annulla.
si comporta bene con lago leggermente mosso ma con onde di circa 1/2 mt visto che ha le sponde un po' basse imbarca schizzi d'acqua dalla prua .
ma sono tutti piccoli difetti che si possono e che ho dopo piccole modifiche rimediare.
se ti interessa ti mando tutto il book fotografico della costruzione e modifiche comprese che ho fatto al progetto originale.
contattami a vale-14@libero.it. ciao .

massimo
Ospite


Torna in alto Andare in basso

SKIFF MT 3,80 Empty Re: SKIFF MT 3,80

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili
» saluti

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.