vagabond 26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

vagabond 26

Messaggio  claudio il Gio Set 11, 2008 12:17 am

Sono un amante del fai da te, per quello che riguarda le barche, fin da piccolo ho costruito modellini di barche, prima in plastica poi in legno, in scatola di montaggio pretagliato poi comprando i progetti e alla fine progettandomeli da solo. Ora sono tentato dall'idea di costruirmi anche una barca a dimensioni reali. Quindi vorrei qualche consiglio.
La barca che mi piace è il Vagabond 26. Sicuramente tutti voi amanti del mare avrete notato la straordinaria somiglianza di questa barca alla RM 880 della Fora Marine disegnata da Lombard, in vendita a circa 100.000€.
Il primo dubbio è sulla serietà della ditta che fornisce i piani e il kit per la costruzione della chiglia (per tutto il kit chiedono un contributo spese per il trasporto di 43 $!!!) in quanto mi sembra una cifra incredibile visto il notevole volume del materiale. Quindi la prima domanda è qualcuno ha già avuto a che fare con questa ditta americana? se si è rimasto soddisfatto?
Secondo dubbio. Nel sito viene specificato come costruire lo scafo, ma riguardo tutte le strutture di coperta, albero, boma sartiame, vengono fornite le specifiche tecniche?
Claudio

claudio

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 11.09.08

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: vagabond 26

Messaggio  Admin il Gio Set 11, 2008 4:52 pm

La ditta è seria, I loro progetti sono diffusi in tutto il mondo.
Io ho acquistato varie volte dei progetti da www.bateau.com e sono sempre arrivati puntualmente e senza problemi.
Per quanto riguarda i kit con compensato pretagliato non ti saprei dire. Anche a me sembrano pochini 43 $, forse intendono il trasporto fino in Italia con fermo in dogana e poi devi pensarci tu a farti portare la cassa con il materiale fino a casa tua (alla modica cifra di 400 euro "bartolini docet" Sad )
Ricordati comunque che alla dogana italiana ti faranno pagare dei dazi doganali che mi pare siano equivalenti all'iva del 20 %.

Admin
Admin

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 06.06.08
Età : 47

Vedere il profilo dell'utente http://barcheautocostruite.blogattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum